Scrivo spesso post sul blog in questo periodo perchè va tutto in maniera un pò strana.
Io sono un artista, una delle poche persone che davvero ha uno spirito aperto e fantasioso. So fare un pò di tutto, cucio, dipingo, cucino, scrivo, canto, recito, ballo e molte altre cose anche un pò più grezze per la sopravvivenza come riparare oggetti, creare rimedi per malttie ecc.
Non sono una persona che ama perdere il suo tempo, il fatto che io conduca una vita particolare e sto spesso legata ad apparecchie elltronici non fa di me una scansafatiche: uso il computer per fare arte, disegno con photoshop, creo canzoni, suono, traggo ispirazioni per disegni, studio argomenti di psicologia, astrologia e altro, scrivo blog, storie e poesie... non perdo il mio tempo, anzi cresco a modo mio.
Non credo nell'insegnamento fatto nelle scuole, purtroppo sono obbligatorie fino ai 16 anni, io ormai li ho passati e ho deciso di dedicare il mio tempo a tutto ciò che riesco a fare e a cercar piano piano con sforzi e altro di realizzare i miei sogni o comunque andarci vicino. Ovviamente i miei gentiori non approvano ciò, nemmeno hanno provato a capirlo, ma è normale, nessuno se non una persona come me o un artista lo capirebbe, non gliene faccio una colpa come loro non dovrebbero farla a me, sono del parere che tutti devono scegliere il loro destino perchè è la loro vita non quella degli altri.
Loro credono che questa mia scelta sia dovuta alla mia pigrizia ma non è così, io non sono una ragazza che esce tutte le sere per andare a bere con gli amici o i pomeriggi in centro a chiaccherare nei caffè, io il mio tempo lo occupo per i miei hobby, e vorrei che essi diventassero il mio profitto.
Trovo una perdita di tempo inutile l'andare a scuola, gli apprendimenti necessari si fanno alle elementari e gli approfondimenti alle medie, le scuole scuperiori sono solo un ritardo per prepararti a un lavoro, o meglio è quello che dovrebbero fare: in tutte le scuole che ho frequentato mai, nemmeno in una, ho trovato alunni e professori veramente intenzionati all'apprendimento o alla spiegazione di argomenti importanti nella vita o di cultura generale, mai, tutti impegnati solo a fare quello che devono fare per guadagnarsi da vivere; I professori fanno il loro lavoro per procurarsi da vivere, per i soldi non per la passione che hanno d'insegnare ( fortunatamente è solo la maggiorparte, qualcuno se ne salva ogni tanto ) e gli studenti perchè sono obbligati dai genitori, se non tutti quasi tutti.
Quindi la scuola non è più un posto di piacere dove la gente è felice di insegnare e apprendere, diventa un obbligo e dove c'è obbligo c'è stress, e dove c'è stress c'è una brutta vita.
Io essendo un artista caratterialmente parlando, non riesco a trovar nulla di buono e costruttivo nel frequntare posti pieni di stress, ingiustizie e cattiverie quindi reputo opportuno fare cambiamenti nella mia vita, o almeno provare...
Non so se quello che sto facendo sia la scelta più adeguata per il futuro, ma sicuramente con la crisi che c'è al mondo e sopratutto in Italia, 2 anni in più di scuola non fanno la differenza e il diploma non ti troverò lavoro, non serverà a salvarti dalla miseria tutto sta nella persona non in quello che ha, nella sua determinazione e nella sua voglia di fare le cose, molta gente non lo capisce purtroppo e così la gente ne subisce perchè molti lavoratori fanno il loro ruolo per denaro e non per passione così la gente muore negli ospedali per medici che non hanno voglia di fare quello che fanno.
Secondo me ognuno dovrebbe fare quello che si sente di fare, se una persona vuole fare la veterinaria deve studiare per quello, anche se magari all'inizio non troverà subito lavoro, magari col tempo avrà altre possibilità e nel mentre dovrebbe solo cercare un altra cosa che le piace, se vuole fare la fruttivendola va a fare domanda per quello, a che serve lavorare su cose e per cose che non le piacciono, a stressarsi e a farle male quindi a far stressare anche gli altri e diventa tutto un via vai di negatività.
ByeBye