martedì 11 dicembre 2012

La gente odia a caso...

Di tanto in tanto col tempo che passa mi accorgo sempre più di non stare troppo simpatica alla gente; di tutti i tipi sopratutto alle donne, anzi forse quasi solo alle donne, ma anche alcuni maschi non scherzano.
Mi pongo quindi una domanda, perchè la gente odia a caso? Perisce solo se stessi l'odio, a me non logora l'anima da dentro è agli altri che lo fa.
La diversità non dev'essere vitsa come un disagio, come una "malattia" morbosa che ti si attacca alla palle peggio di una sanguisuga, perchè la gente sfida tanto ste sesso per cambiare e essere "il diverso" dalla massa se poi una persona realmente diversa non viene accettata?!
Io... diversa in cosa poi?! Ammetto di non sentirmi a mio agio con le persone, e di non essermi mai sentita così bene nei contatti sociali da sempre ma arrivare al punto di definirmi diversa o strana ce ne vuole; e non sto parlando di aspetto esteriore o modo di vestire ma nel carattere nei modi di fare, per la gente essere se stessi è diventato strano e viene rifiutato?
Non capisco ancora il motivo... da sempre, partendo dall'asilo, elementari, medie e infinite superiori.
La gente anche senza mai avermi sentita parlare mi giudica strana diversa snob o antipatica eppure sono una delle uniche e poche persone rimaste vive che ha delle buone e soldi basi: sono sincera, schietta, ho un mio carattere, sono generosa e gentile, forse sono un pò egoista ma rispetto all'individuo medio lo sono comunque poco.
Da piccola mi vestiva mia madre non ero io, a 3 o 4 anni già la gente mi odiava... Sono una persona solita a farsi sempre gli affari suoi, non voglio ne troppo bene ne troppo male a nessuno sto pressochè su una linea dell'indifferenza con tutto e tutti.
Non colgo, non ci arrivo... ho provato a domandare "perchè ti sto antipatica?" e la gente non sa darmi risposte... o magari finge "non mi stai antipatica" quando è palese che sia così e appena giri l'angolo la senti dire "OMMIODIO LA ODIO!!!". La coerenza.

Non sono ne triste ne felice, scrivo sempre con pensieri neutri... sto in un baratro di idee per accoglierne di nuove e condividere quelle in mio possesso, ho una mentalità aperta a tutto, amo aprenndere nuove cose, sono ostinata e testarda in quello che credo ma sempre pronta ad accettare i pareri altrui alla pari dei miei, non ho mai detto "quello che dico io è giusto e quello che dici te è sbagliato", amenochè io non abbia certezze su pareri oggettivi metto sulla stessa linea le varie idee per confrontarle e magari prendere in considerazione che possono essere entrambe giuste o la mia sbagliata, son sempre pronta a ricredermi per la verità.
Sono schietta, ma in modo cortese e gentile se una persona mi chiede un parere, esso sarà sempre oggettivo, se devo dire una cosa negativa lo faccio con il maggior tatto possibile, non è cattiveria, voglio che gli altri sappiano anche le cose brutte per aprirgli gli occhi, purtroppo la vita non è sempre rosa e fiori. Sono solita anche a dare due pareri, quello oggettivo e quello soggettivo, perchè quello che dico io non sempre è la cosa giusta, per esempio ognuno ha i suoi gusti in fatto di abiti o altro, posso dire se piace a me o no, e se obbiettivamente è bello, ma deve piacere in primis a qui vuole acquistarlo, quindi specifico anche quello.
Sono silenziosa se non conosco una persona perchè anche se non sembra sono piuttosto timida, il fatto che io nel primo periodo di socializzazzione tendo a stare per le mie non è per manie di superiorità, semplicemente faccio fatica a prender confidenza, col tempo ho una bariera  molto difficile da sovrastare, non mi fido facilmente, tutto qui.
Il mio modo di vestire rappresenta semplicemente ciò che mi piace, non seguo mode, vedo una cosa, mi piace, la compro. Indosso spesso gonne e difficilmente metto i jeans non perchè voglio dare nell'occhio, sono si egocentrica ma in modo raffinato.
I pantaloni per me sono scomodi, avendo le gambe più grandine rispetto al resto del corpo e un bacino molto stretto faccio fatica a trovare un paio di jeans che mi stiano bene e comodi, per questo preferisco mettere gonne vestiti o leggins.
La mia passione per le foto di nudo artistico la ho da sempre, davvero. Da piccola amavo guardare donne nude, non perchè mi eccitavano o altro, mi piacevano e basta. Le stimavo per la loro bellezza, e il loro coraggio a farle, non ho mai visto del volgare o del cattivo in quello, per me è sempre stato tutto un gioco, non pornografia, ma bellezza. Io in quelle foto, come si fa coi quadri, non vedevo semplicemente tette e culi, ma lo spirito delle foto. Ora tutti penserete "cazzate? che spirito hanno delle donne nude?!" Ma anche solo la fragilità, l'emozione...
Il fatto che molte donne posino nudi per mettersi in mostra e darla via più facilmente non da il diritto ad altri di pensare che tutte sono così, non nego che purtroppo nella società schifosa in cui vivo per molte e molti è tutto solo sesso, ma ci sono altre persone che posano nudo per esprimere altre sensazioni oltre all'eccitazione, come magari fragilità, eccesso di magrezza o di sovrappeso, significati più prondi, stupri, insicurezze ecc..

La gente non riuscirà mai a vedere al difuori della loro retta, il loro dio sono se stessi, seguono tutto ciò che pensano come leggi ma così non fan altro che chiudersi le porte dell loro vera vita, restando ottusi e odiando ciò che per loro è strano, ciò che è diverso dai loro pensieri.