Dovete sapere che io sono una fan della psicologia, dell'intuizione e di tutto ciò che riguarda la contorta mente umana. Ciò mi porta spesso e volentieri a cercare test seri sulla psicologia in internet e a farli... eccone i risultati di quelli che ho fatto oggi.
Test del deserto:
"Giusta dose di sicurezza di sé. Grande forza di volontà che consente di tenere a bada un'insicurezza di fondo.
Idealismo, grande fantasia e ottima capacità di comunicazione, unite a un'affidabilità massima.
Indica sfiducia nei confronti dell'amicizia, causata probabilmente da una delusione. Al di là di questo, esiste, ben nascosto sotto la maschera dell'indifferenza, il desiderio di poter credere ancora in una persona amica e il rimpianto di non averla più.
Disponibilità a stringere nuove amicizie solo in particolari occasioni.Gli amici di vecchia data sono importantissimi sotto il profilo affettivo, tantè che nessun amico nuovo riuscirà mai a sostituirli.
Chi, tra i vari oggetti, salva il cubo è abituato sia a far conto solo su se stesso, sia a non chiedere mai aiuto a nessuno. Possiede un carattere forte, volitivo e molto difficile da piegare, ma nello stesso tempo si dimostra saldo nei propri principi, leale e assolutamente affidabile in tutti i campi."
Test "il confessionale":
"Sei sessuale, sensuale e molto indipendente. Se non puoi fare le cose a modo tuo le lasci perdere. Vuoi controllare tu la relazione. Rispondi alla stimolazione fisica, ti piace passare ore intere solo toccando, sentendo e esplorando. In qualunque caso, se non puoi passare il tuo tempo a fare soldi, ti dedichi ai piaceri della carne. Hai bisogno di provare a te stesso e al tuo partner che sei un grande amante. Vuoi alimentare le tue performances e essere aperto, stimolante e romantico come compagno di letto."
Test della posizione del gatto:
"Trovi attraenti le persone che hanno la stoffa del leader, ma che talvolta possono essere concentrate sopratutto su se stesse."
Test personalità e ego:
"Risultato: ego maschile su donna.
Nel rapporto affettivo, cerchi il conflitto nella competizione e sei tu a condurre il gioco. Ti poni in ruolo eccessivamente attivo, dominante. Un partner che non riesce a tenerti testa, presto ti decoinvolge fino a non considerarlo.
Ami possedere subito, non gradisci desiderare a lungo. Il tuo partner ideale deve essere prontamente disponibile per farti coinvolgere. Un uomo che non si nega, sarà più interessante di uno reticente che vuole farsi desiderare. Quest'ultimo rischia infatti di vederti presto rivolgere l'attenzione altrove.
Utilizzi un dialogo dai toni vivaci, basato sulla ricerca del consenso e dei punti di vista comuni. In genere hai un comportamento attivo nelle discussioni.
Hai una gestualità molto tipica che riporta al comportamento di un padre giudicante. Spesso, nel dialogo, ti esprimi scegliendo parole penetranti, dure, sei secca in affermazioni che non consentono repliche.
Punti spesso il dito ad asta con fare accusatorio e la tua stessa postura può risultare troppo rigida. Hai una stretta di mano non avvolgente, a dita tese. Con questa gestualità il tuo inconscio esprime al mondo intero il conflitto che hai vissuto con tuo padre, inutile cercare di evitarlo razionalmente: sarà sempre riconoscibile nei momenti di tensione.
Non sei un soggetto semplice e trasparente, nemmeno con te stessa."
Test psicologia emotiva:
"ORIENTAMENTO: estroverso
FUNZIONE DOMINANTE: intuizione
FUNZIONE D'APPOGGIO: pensiero
FUNZIONE TERZA: sentimento
TENDENZA: percettiva
Affrontare gli ostacoli e le difficoltà rappresenta l'alimento che stimola la sua fantasia e immaginazione. È una persona indipendente, individualista e non conformista. Non entra generalmente in conflitto con le norme. Semplicemente riesce ad adattarsi ad esse. Una sua caratteristica piuttosto marcata consiste nell'odiare la routine o fare sempre la stessa cosa.
Pur non essendo molto interessato ai sentimenti delle persone, sa essere equo e farsi apprezzare."
Bye