Tutti hanno dei desideri che tengono con sè da quando erano bambini...
Da piccoli i desideri sono molto "stilizzati" c'è chi vuole fare la ballerina, chi sposarsi un principe e diventare principessa, chi vuole fare l' astronauta, il calciatore, il pilota... Insomma desideri che col passare degli anni svaniscono e vengono chiusi in un cassetto serrato.
Alcuni cercano la chiave e si impegnano per trovarla, altri non lo apriranno mai più e vivranno la loro vita in modo noioso, senza aver realizzato i propri sogni.
Purtroppo con la gioventù di adesso, priva di valori, i sogni non saranno gli stessi... ora tutti i bambini desidererebbero cose frivole come..."voglio essere la più bella" "voglio diventare ricca e avere tutti ai miei piedi" "voglio tutte le scarpe del mondo"... e quando crescono i desideri saranno sempre superficiali : "voglio farmi tutti i ragazzi della scuola" "voglio popolarità" "voglio soldi infiniti" ecc...
Ai miei tempi i bambini, per quanto fossero già frivoli, desideravano cose più astratte di stupidate materiali... cose che si possono davvero definire sogni... e che non iniziano con "voglio"... ma con "mi piacerebbe".
Crescendo molti di questi sogni cambiano, sopratutto per chi da piccino si faceva influenzare dai più grandi o dalla televisione; chi voleva fare la ballerina intraprenderà una strada all'insegna della danza, in accademie... chi voleva diventare la principessa si limiterà a cercare un uomo ricco e a comprarsi vestiti regali, idem per i maschietti: cercheranno di seguire il loro sogno nella maniera più concreta e realizzabile.
Io ho sempre avuto un sogno, nato forse dal mio egocentrismo e dalla mia passione per il canto.
Volevo fare la cantante, non quelle stupide oche ossigenate che fanno musica orecchiabile e balli seducenti, io volevo cantare la lirica nei teatri, davanti alle persone che mi applaudivano e mi facevano sentire importante.
All' elementari fui scelta come solista per la recita natalizia, ne ero veramente entusiasta.
Un alto dei miei sogni forse derivante dalla mia mania di perfezione, ero l'essere bella, ma non per piacere agli altri, ma per rendere felice me stessa.
Il terzo non chè ultimo desidero era quello di diventar famosa, e non inteso come diva della tv, anche se ho sempre amato la recitazione, io volevo diventare una leader, volevo che la gente apprezzasse le mi gesta, il mio carattere, volevo mostrare al mondo che non c'è solo un colore, ma tante sfumature, volevo essere ascoltata, volevo essere al centro, volevo dire la mia, volevo mostrare la mia arte.
Ora come ora i miei desideri si sono concretizzati tutti in uno unico che racchiude tutti e tre: vorrei poter essere apprezzata e conosciuta come artista.
In televisione è pieno di incompetenti, cito "veline", tante di quelle stupide oche, inutili, frivole e da buttare nel wc. Alla richiesta cosa sai fare... "ballo a ritmo d box" e non sapeva fare ne l'uno nell'altro... Poi almeno fossero belle, e non parlo soggettivamente perchè tutte le persone che erano presenti mentre guardavo mi hanno dato ragione, dei mostri, ed erano pure truccate.
Ma non solo ai reality come "il grande fratello", "uomini e donne" e altri ridicoli programmi spazzatura, io parlo anche di gente già famosa, come la maggiorparti di cantanti donne pop.
Stonate ai live, brutte senza trucco, goffe, che solo perchè hanno fatto marchette sotto ai banchi dei produttori TADAN ecco che sono famose e vanno in televisione. Inoltre sono veramente disgustata dai programmi televisivi, stadifatto che guardo solo i canali dei cartoni per bambini e non o qualche serie come the mentalist, heros ecc. E' pieno di cose superficiali come i pettegolezzi che ormai sono ovunque pure al tg.
Ma sto divulgando col tema del post, quindi concludo qui.
Bye