martedì 20 dicembre 2016

L'arte nella vita d'amore.

Un giorno ti vorrò parlare di me,
di tutte le volte che ho pianto perchè ero sola e diversa.
Di tutte le volte che nessuno capiva i miei sguardi,
di quelle volte in cui volevo parlare ma non c'era nessuno ad ascoltarmi,
di tutte quelle volte che per attirare l'attenzione mi sono buttata in situazioni più grandi di me.
Di quando stringevo i peluche perchè erano l'unica cosa che mi consolava.
Erano l'unica cosa che mi teneva caldo.
Un giorno riuscirò a volare libera,
e so che sarà grazie a te.
e so che sarà grazie a te.


Sono nata chiusa in una gabbia,
e da sola ho buttato per sbaglio le chiavi.
Sono cresciuta con obblighi sbagliati e giudizi sociali,
tanti hanno provato a cercare la chiave,
ma nessuno le ha trovate, perchè io le avevo buttate via.
Non volevo che nessuno le trovasse,
Quella gabbia mi proteggeva oltre che tenermi imprigionata
e avevo paura...

Tu mi hai dato la mano,
tra le sbarre,
e io non ho fatto niente per te
se non mentire e dire che non andavi bene,
ho cercato in ogni modo di allontanarti da me...
Ma tu non te ne sei mai andato,
ti sei allontanato per non darmi fastidio
e nel tuo silenzio hai osservato la serratura,
con il tempo hai costruito la chiave giusta e senza che io me ne accorgessi
mi hai perto la porta attirandomi all'esterno.
E ora potrò volare libera,
e so che sarà grazie a te.
e so che sarà grazie a te.

Quando ho paura di stare li,
in quel mondo sbagliato per me,
e tu non ci sarai a stringermi la mano
per lasciarmi crescere,
per lasciarmi sbagliare
penserò a te
e sarò libera.
e sarò libera di amare.
Potrò danzare nella natura a piedi nudi,
anche lontano dalle stelle,
e tu ci sarai,
dentro di me.
E so che posso essere libera.
e so che sarà grazie a te,
so che sarà
grazie a te.