Quando nei tempi rivedi cose passate e ti spunta un sorrisino mentre pensi a come la tua vita è cambiata... Si rimpiangono sempre le cose passate perchè al momento non si sa apprezzarle, non le si capisce è una cosa che succede a tutti prima o poi nella vita.
Si guarda la strada difronte, quella che dobbiamo percorrere e non vediamo altro che un punto fisso oscurato dalla nebbia; dietro di noi invece tutto resta colorito, sappiamo cosa è successo e ora abbiamo pure capito cosa abbiamo sbagliato, eppure non si puà rimediare, bisogna vivere con questi momenti sulla coscenza, nessuno ha più il coraggio di affrontarli, men che meno io, che sono una fifona abile a nascndersi dietro strane faccie e orgoglio mentendo a me e a tutti che il mondo vada bene.
La sera si pensa, la notte, le prime ore della mattina, proprio prima di addormentarsi a tante cose che nella vita dovrebbero ricevere più risposte: quello che è giusto lo si sa ma non è facile accettarlo per questo molta gente vive con le convinzioni di quello che fa, con il pensiero di far tutto sempre bene, ma quando si ritrova a letto, al buio, nel silenzio sa bene che finge pure a se stesso, ma bisogna vivere, e cercar di affrontare al meglio le circostanze che si hanno dinnanzi ai propri occhi....
Ed è in alcuni stalli che ti accorgi di aver sbagliato un pò tutto, cose che nel momento in cui le hai fatte non ti accorgevi nemmeno di sbagliarle e magari ai tempi nemmeno ti interessavano.
Non è giusto ora, nei confronti del presente, parlare di cose felici avvenute nel tuo passato per questo molte cose, per quanto importanti possano essere, bisogna dimenticarle e annegarle in un oceano di piccoli pensieri vaganti che ti colgono quando vai troppo in fondo.
Salivo in quella scala ricurva, mi metteva quasi paura
si scioglieva dietro me ad ogni passo che facevo.
Verso la porta per l'uscita, perdevo pezzi di me
e non potevo raccoglierli, se mi fermavo era la fine.
Li vedevo cadere nel vuoto
mentre dovevo solo scappare
per non finire con essi.
Non sapevo cosa vi era alla fine di questo nulla,
ma non volevo immaginare il risultato
della caduta nell oblio e così continuavo a correre.
Avere persone che ti aiutano affianco è molto importante, ecco io non ne ho mai avute, ne nei momenti difficili ne in quelli dove avevo solo bisogno di un consiglio, ho sempre avuto gente falsa o stupida intorno che continuava a dirmi cose sbagliate, a farmi crescere nella maniera più frivola e insignificante... le persone che dovrei ringraziare non fanno più parte della mia vita, non per mia scelta, amicizie perse o lontante che non volevo ascoltare perchè ero testarda e mi ostinavo a dar retta a gli stupidi.
Tutto troppo tardi, il presente mi verrebbe risucchiato via e potrei precipitare nel mio indietro vuoto falso e nero, non mi resta che continuare a fingere e aspettare che la pioggia copra i nuovi ciuffi d'erba.