martedì 9 ottobre 2012

Ricordi...

Quelle foglie
Stanti all'aria gelida
E al profumo di ghiaccio
Sotto di me
Vaneggiano nell'atmosfera
Scolorite e spente.
Ricordi
Di quel freddo arido.
Impavida la paura di spezzarsi
Al suolo come loro.
Laghi freddi
Come i pensieri che volteggiano
Nella mia mente lontana.
Rami, stretti e scuri
Risecchiscono
col passare del tempo.
Fanciulla che eri
Ormai la corteccia e' rugosa
E trema al vento
Che squote le sue radici
E le solleva dalla terra.
Bolla scintillante
Cogli l amore che il respiro
Del cielo porta con se.
Soffice candore schiarito
Illuminato dalla luce
Sospeso nel vuoto...
Rilascia i fiocchi.
La mano, sfiorava le nuvole
Equel dolce tono
Portava il mio cuore.
Mi lasci a mezz aria
Tra i colori delle nubi grigie
E l astratto ricordo del celeste.
mia piccola memoria
Rinchiusa dentro al petto
Al riparo dal sole troppo caldo
Bruci lentamente
Lasciandomi al freddo.
La legna fresca
bagnata dalle lacrime del cielo
Come un volto di un neonato
Augura il sereno.
Corse veloci
in un tempo addormentato
Per raggiungere l infinito
Soppresso,
Pensiero del passato.