Secondo me chi scrive un blog o è una persona tanto sola, o un "malato" di internet o semplicemente un egocentrico. Ecco io faccio parte della terza categoria.
Ho deciso di iniziare a scrivere un blog per condividere le emozioni o le memorie, o semplicemente alcuni scritti che mi appartengono. Con ciò non citerò ogni giorno i miei problemi, dicendo che la vita fa schifo, questo ormai lo sanno tutti ma la gente non fa altro che piangere sul latte versato e anche se notano che la loro vita va a rotoli continuano a farla rotolare, e sempre più veloce, nessuno è abbastanza capace da rimboccarsi le maniche e migliorarla, tutti si sanno solo lamentare. Io non sono così; sono autonoma, amo la solitudine e non chiedo mai aiuto a nessuno, non perchè credo di saper farcela da sola e di essere un genio, semplicemente perchè non sempre ci saranno gli altri a darti una mano, spesso dovrai cavartela da sola, ed è meglio imparare il prima possibile che nella nostra epoca l'altruismo non si vede nemmeno con la lente d'ingrandimento.
Io non userò il blog come un diario, in molti lo fanno, lo trovo pacchiano: perchè condividere le giornate con gli altri?! sono cose personali, è bello condividere idee, emozioni ecc. ma a chi interessa cosa hai fatto tu oggi, cosa farai domani e cosa hai fatto ieri?! Forse solo a uno stalker, ed è meglio non far sapere certe cose a una persona che già ti perseguita, almeno lasciagli il divertimento di spiarti e di scoprire le cose seguendoti e pedinandoti, non leggendole su un blog.
Io scrivo per me stessa, per sfogarmi e per liberarmi da pensieri che mi pesano. E vi domanderete "allora perchè hai deciso di fare un blog? scrivi su un quaderno, o in un file nel pc...".
Il blog mi sembrava una cosa molto carina dove poter condividere i miei pensieri anche con gli altri, e perchè scriverli solo per me stessa quando posso condividerli?! In questo modo la cosa diventa anche divertente, e non solo potrò sfogarmi, ma anche parlare di me, farmi conoscere, e data la mia voglia di stare al centro dell'attenzione era lecito scegliessi la strada della scrittura divertente.
Bye