sabato 19 novembre 2016

Macchina vuota

Volume alto
Stessa canzone
Ridondante
Nelle orecchie.
Sguardo fiero
Verso il vuoto
Del finestrino
Che si perde nelle strade
Che scorrono troppo velocemente
Con le luci che se ne vanno via
Come i sentimenti.

Sto imparando
A fregarmi di tutto
A fare ciò che voglio
A seguire la mia strada
Calpestando.
Se non lo faccio io
Qualcuno lo farà a me.
Bisogna essere forti
Così forti da fare del male
E riuscire a dormire...
Ferire e combattere
e voltarsi dall'altra parte sorridendo
Senza ingoiare la saliva e sanguinare.
Tutti sono utili a qualcosa,
Nessuno è indispensabile.
Mi hanno insegnato
A diventare
Insensibile
Scappare
E mordere
come un serpente
velenoso.
A buttare l empatia
E trovare sempre una scusa.

Ho imparato,
Ho capito...
Come è facile
Sostituire un pensiero
Con un nuovo
E lasciarli morire.

Non importa che costruisci i sentimenti
Non importa che fai finta di preoccuparti degli altri.
Non ti importa.
Non gli importa.

Se stai bene vuoi aiutare
Ma non te ne frega un cazzo
Speri solo che quando starai male tu
Gli altri faranno lo stesso
Ma non te ne frega un cazzo
E ti guardi allo specchio con
Odio e ammirazione...
Sei felice? Sono felici?
Si la vita è mia.
Sei cortese e ti vedono sempre sorridente pensano tu sia allegra e un po' sciocca,
Vuoi piacere
Perdonatemi
La vita è mia,
A fare del bene
Sono stata sola
E triste
Tanto vale rimanere
Sola e felice.
La bontà non esiste
E nemmeno solo la cattiveria,
Ma in questo mondo dove
Non si riesce più a sentire un cuore che batte non ha senso crearne uno artificiale.
Così macchina.
Così macchina.
Nessuno è più in grado di salvarmi, rubo le emozioni e le vite degli altri perché sono una macchina vuota.

Sono sempre stata una macchina vuota, forse lo sono tutti ma non si guardano dentro, forse siamo solo alcuni e nessuno può salvarci.


"Sei dolce e sensibile"
A volte credo proprio di no e rido.
"Hai solo bisogno di amore!"
No, cazzo mi frega.
Ma mi avevano convinto però.
"Sei superficiale e stronza."
No nemmeno questo è vero, e mi difendo.
Ho così un pesantissimo sdoppiamento di personalità.
Ma nessuno ci fa caso, nessuno se ne rende conto sono una macchina che gestisce queste cose molto bene ma ogni tanto crasha.
E cado.
E vado.
Sembro così normale, sembro naturale... Invidio chi non è me.
Voglio proteggere ma anche distruggere, voglio salvare ma lasciar decadere.

Se troveranno la cura, prenderò tutti quelli come me e li ucciderò.

"Sei un egocentrica narcisista egoista"
A volte forse si, é un male?! A fare il contrario cosa guadagno?!
La verità è che i sentimenti non esistono, le emozioni e la chimica ci fanno SENTIRE.