Ci sono cose troppo fragili,
Cose così delicate
Che anche se le si sfiora
Per accarezzarle, muoiono.
Ci sono cose lontani,
Tristi,
Troppo distanti per
Trovare una linea di intersezione.
Ci sono cose dimenticate
Che vengono spazzate via dal vento
Come rami rotti
Di un albero troppo stanco.
Ci sono bugie
Velenose e fredde
Come uno scorpione
in una landa ghiacciata.
Ci sono cose
che non possono persistere,
Cose intoccabili,
Troppo grandi.
Ci sono pensieri,
Confusi,
Che vorrebbero scappare
E raggiungere la meta...
Mi hai cercato,
E io ti ho guardato
Con i miei occhi grandi:
Ti ho detto di non perdertici.
Toccando la fine del mondo
Con la lingua,
Come per assaporarne il dolore...
Per adagiarsi su essa.
Se solo il mondo imparasse
Ad osservare le stelle,
Prima di volerle cogliere
Scambiandole per lucciole...
Se solo accettassimo
Il nostro percorso
Senza cercare
Una direzione....
Se solo potessimo
Perforarci con la mente
E smettere
Di sanguinare....
Assuefatti dal inchiostro
Cristallino,
Che non prende forma...
Noi cadiamo.
Lasciarsi cadere sul mondo,
Capovolto da un pensiero
Per farsi meno male.
...ma la verità è che siamo...
Tutti sporchi e vuoti all interno.