...mi sono svegliata all'improvviso, coi piedi scalzi e la sabbia gelida e fine sotto di me. All'orizzonte un ciclo: il sole rinasce. Acqua calma e bassa che traccia un linea con il cielo di un colore chiaro e trasparente... che andava mutando coi minuti. Gelo che pian piano si riscaldava... rifletteva una nuova via. Mi sedetti in un punto alto, sospesa... come nei ricordi, e mi mancava il fiato.