Lo prometto a me, col cuore in gola, che tra pianti e incertezze smetto di credere agli errori. Lo devo promettere al mio cuore, in ogni giorno triste e buio mi accontenterò di stringerlo a me. Lo prometto alla mia mente, e rammento che i ricordi faranno solo parte del passato. Prometto che smetterò, e come una droga che mi chiama con la sua voce calda, non la seguito. Mi strapperò da sotto le venw questa voglia di avere un desiderio del passato, smetterò di credere. É una promessa stretta al cuore, come ogni volta dovrò ricominciare, ma ora basta lo prometto a me, col cuore in gola, che quest'ultima lacrima verserò sul viso, non mi farò catturare dalle tue mani o dalle tue parole, è una promessa, una promessa che fa male.
[cit. Frammenti della luna]